Drums lessons
Corso di Batteria
Camisano Vicentino, Vicenza, Padova
A CHI È RIVOLTO
-------------------------------------
Il corso di batteria, svolto nelle province di Vicenza e Padova presso la sede di Camisano Vicentino, è indirizzato a ragazzi, adulti e bambini. Prevede un programma di studio dedicato sia a coloro che si avvicinano per la prima volta allo strumento, sia agli studenti di livello più avanzato che desiderino migliorare e perfezionare la loro tecnica. Per i bambini è sempre consigliabile un incontro conoscitivo con l’insegnante per verificare le attitudini e le caratteristiche fisiche.
DESCRIZIONE
-------------------------------------
La batteria è uno strumento musicale composto da tamburi, piatti e altri strumenti a percussione disposti in modo tale che possano essere suonati da un solo musicista, detto batterista. I tamburi che compongono una batteria sono: la cassa, il rullante, uno o più tom, e uno o due timpani, detti anche floor tom. I piatti che possono essere annessi a una batteria sono: ride, hi-hat detto anche charleston, crash, china, splash. Esiste una vasta gamma di modelli di piatti ognuno disponibile in vari diametri, spessori, profili e forme per poter personalizzare il suono del musicista e della musica che si vuole eseguire.
PIANO DIDATTICO
-------------------------------------
Il piano didattico è strutturato per fornire un’adeguata preparazione, capacità tecnica ed interpretativa finalizzata al raggiungimento di obiettivi amatoriali (BASIC) o in alternativa, di obiettivi professionali (ACADEMY) attraverso le linee guida imposte dai programmi previsti dall’ente internazionale accreditato Trinity College of London. Su espressa richiesta è prevista inoltre la preparazione per gli esami di ammissione ai Corsi Accademici di I livello in Conservatorio.
ATTIVITÀ COMPLEMENTARI
-------------------------------------
Durante il corso è prevista inoltre l'attività di alfabetizzazione musicale, attraverso la conoscenza dei principali aspetti teorici e lo svolgimento di esercizi di lettura ritmica e melodica, fattori indispensabili per lo studio dello strumento.